Stai cercando esperti in Sanificazione Auto?
Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni
Sanificazione Auto
Gli esseri viventi sono soggetti ad avere dei problemi di malattie e influenze che sono date dai microrganismi che vivono in casa, sul luogo di lavoro e nelle auto, ecco perché esiste la Sanificazione Auto.
Proprio la Sanificazione Auto viene spesso confusa con una semplice pulizia della vettura, magari concentrandoci direttamente sull’eliminare qualche cartaccia oppure anche passando un’aspirapolvere. Già da questo tipo di utilizzo, cioè usando un’aspirapolvere, perdiamo tempo perché non si riescono a eliminare nemmeno le polveri.
La pulizia di un’auto, presso le ditte specializzate, avviene con delle aspirapolveri che sono ultrapotenti e che sono totalmente diversi da quelli che interessano una pulizia in casa. Se vogliamo avere già un buon aiuto ci si deve procurare un’aspira cenere che permetta di recuperare le polveri molto sottili che sono quelle che spesso hanno al loro interno quei microrganismi che sono virus e batteri.
Tra l’altro la Sanificazione Auto avviene con un lavaggio della tappezzeria che avviene ad alte temperature e con delle soluzioni chimiche che innescano una reazione virucida.
Perché oggi c’è un interesse crescente anche per questo intervento di pulizia che, fino all’anno scorso, lo si classificava come straordinario oppure eccezionale? In realtà esso veniva effettuato solo per due motivi principali.
Si utilizzava dalle concessionarie o dai privati che compravano un’auto usata, in modo da eliminare eventuali batteri, virus e sporcizie organiche che derivavano da altri utenti.
In secondo luogo, la Sanificazione Auto avveniva spesso, con cadenza periodica, nelle auto di primo soccorso oppure anche nei veicoli come le ambulanze e qui si andava ad effettuare un lavoro per limitare i batteri che avrebbero poi danneggiato o contaminato la salute di altri pazienti.
Per questo si deve cercare di capire anche quale sia l’intervento che ci è utile.
Nel tempo del Corona Virus non c’è nulla da lasciare in sospeso per quanto riguarda l’azione virucida. Perfino le strade ei marciapiedi stanno subendo degli interventi di pulizia approfondita per limitare la diffusione di questo batterio.
Un utente privato deve perciò preoccuparsi dei suoi beni e delle sue proprietà, tra cui ritroviamo anche le vetture e le auto. Se vivete poi in una zona che è considerata ad alto rischio di contaminazione perché ci sono molti casi di utenti che sono stati contagiati dal Corona Virus e quindi si sospetta anche la presenza di molti asintomatici, la nostra auto deve venire sanificata.
Si propone un aiuto sia per noi, per la nostra famiglia, per agli amici e per chiunque andiamo a trasportare in auto. Tra l’altro, proprio la presenza di una buona sterilizzazione, che avviene con dei prodotti chimici che rendono inermi i microrganismi, possiamo sentirci al sicuro per molto tempo.
Inoltre, se siamo stati contagiati dal Corona Virus si deve assolutamente eseguire una Sanificazione Auto perché questo virus torna ad attaccarci e gli anticorpi che possediamo potrebbero non essere sufficienti a combatterlo. Meglio la prevenzione che avere nuovamente questa malattia.
Effettuando una Sanificazione Auto si ha la sicurezza di un intervento che sia ottimale per la nostra salute e soprattutto siamo sicuri di un’azione che sia virucida, cioè che abbiamo ucciso qualsiasi batterio interno.
Sanificazione Auto per sedili e arredi interni
La tappezzeria è la parte che riveste gli interni della vettura. Parliamo dei sedili, della loro imbottitura e del rivestimento esterno. Anche se si hanno dei sedili in pelle, essi non sono comunque delle superfici che non immagazzinano dei virus, si tratta sempre di superfici che offrono la possibilità di sporcarsi e quindi di avere una parte dove i microrganismi tendono a creare le loro colonie.
Allora cosa fare? Rivolgersi ad una ditta specializzata nella Sanificazione Auto perché essi effettuano il trattamento in base al materiale che si ha di fronte.
Le tappezzerie che sono in tessuto, che magari si sporcano facilmente, sono anche quelle più facili da pulire e da sanificare. Le fibre vengono trattate prima con una pulizia di igienizzazione, quindi si passa ad aspirare i depositi di polveri e gli eventuali acari che ci sono all’interno.
La presenza di muffa potrebbe essere nascosta, ma ci rendiamo conto della sua presenza proprio perché si avverte un odore acre durante i giorni di intensa umidità. Quindi, nelle fasi che interessano la Sanificazione Auto, ci sarà sicuramente una pre pulizia approfondita.
Gli aspiratori che sono usati avranno una spatola in obliquo che permette di aspirare senza danneggiare, strappare o dilatare la fibra dei tessuti.
Una piccola nota personale che vogliamo sottolineare, anche perché non capita spesso, ma che può essere richiesta direttamente dal privato, è il trattamento contro i parassiti interni. I sedili, tutti, hanno un rivestimento che vediamo, ma sono composti da una imbottitura interna che non è totalmente isolata e dove si sviluppano eventuali colonie di acari, di cimici, pulci e di depositi di uova di ragno.
Una buona Sanificazione Auto deve passare anche da un’eventuale disinfestazione che si esegue con una fumigazione di pesticidi e che viene effettuata dopo la prima igienizzazione. Infatti, è un intervento eccezionale che consente di non avere alcun animaletto che possa sopravvivere a questo intervento di pulizia e quindi che non vada poi a far sviluppare nuovamente virus e batteri.
Ecco uno dei motivi per cui ci si deve rivolgere proprio ad una ditta specializzata nella Sanificazione Auto, perché se essi notano dei parassiti, allora andranno ad effettuare un lavoro molto più accurato e meticoloso. Tra l’altro se abbiamo animali domestici, non è escluso che ci siano una grande presenza di peli e magari qualche pulcettino che viene eliminato in modo tempestivo con questo intervento.
Secondo passaggio che va a completare la Sanificazione Auto con riferimento ai sedili e agli arredi interni, è l’uso di elementi chimici che però devono considerare la fibra dei tessuti. Le fibre possono essere trattate con un macchinario a vapore acqueo. Il calore andrà a distruggere totalmente i microrganismi, tra cui troviamo anche i virus, in modo da sgretolarli. Inoltre si rendono totalmente inattivi e quindi non potranno contaminare gli utenti che usano la vettura.
Per la pelle il procedimento sarà più delicato e anche molto più lungo. Questo per garantire una buona attenzione a questo materiale. Attenzione che non si usano macchinari ad alto grado perché la pelle si potrebbe ritirare e strappare. Potrebbe essere usato qualche gas come l’ozono oppure anche un gas a bassa temperatura.
Ricordiamo che comunque la scelta deve essere effettuata solo ed esclusivamente da parte di utenti che sono altamente competenti.
Sanificazione Auto, attenzione al volante e al cruscotto
Le superfici che spesso vengono trattate superificalmente, almeno quando è un privato ad eseguire una pulizia, sono il volante e il cruscotto.
Un’attenzione che invece dovrebbe essere molto approfondita. Il volante lo tocchiamo continuamente altrimenti non possiamo guidare. Questo vuol dire che se non usiamo dei guanti protettivi, andremo a spargere virus e batteri proprio su questa parte della vettura. Il risultato è quello di avere a che fare con una superficie sempre sporca.
Se poi abbiamo toccato qualche superficie dove c’è il Corona Virus, saremo sempre sotto pericolo di contrarre questa malattia. In realtà sarebbe opportuno iniziare ad usare nuovamente i famosi guanti da guida, come usavano i nostri bisnonni che si potevano permettere una vettura.
Mentre il cruscotto, per fare qualche esempio pratico della sua pericolosità, è sempre toccato dai passeggeri oppure dai bambini. I nostri figli andranno sempre a toccare il cruscotto e quindi la superficie è altamente sporca.
Usare dei detergenti che sono mirati a proteggere i materiali non vuol dire che siano detergenti che siano sterilizzanti, ecco perché la Sanificazione Auto cerca di prendere in considerazione il loro utilizzo e anche quante volte si andranno a toccare.
Sempre in considerazione della qualità dei materiali è possibile usare dei prodotti che sono a base di elementi naturali. Le miscele migliori uniscono una buona quantità di bicarbonato.
Se vogliamo fare un lavoro di pulizia e sterilizzazione in fai da te, si consiglia di usare semplicemente acqua fredda con il bicarbonato e pulire in modo approfondito proprio queste superfici.
Sanificazione Auto per i vetri
I vetri interni di un’auto sono uno di quegli elementi che si dimenticano, anzi spesso diventano opachi per hanno una superfice di polveri che si sono accumulate negli anni e che non abbiamo mai e poi mai pulito. Magari si effettua qualche pulizia superficiale che non è utile per la giusta sterilizzazione.
In una Sanificazione Auto ci si concentra andando ad usare dei vapori che comunque hanno una gradazione utile per un’azione virucida, ma che non vadano a farli dilatare. Ovviamente, i detergenti che si usano, sono sgrassanti e anche sterilizzanti. Il lavoro è lungo è meticoloso perché le superfici devono essere lavante interamente fino a raggiungere anche l’interno del vetro che è collocato nella struttura della vettura.
Senza scendere nel dettaglio, ci sono delle vere e proprie “iniezioni” di vapore acqueo diluito con delle sostanze sgrassanti e detergenti.
Perché concentrarsi tanto sui vetri? Facciamo un semplice esempio per capire come mai queste superfici sono quelle che possono essere contaminate e compromesse.
Se andiamo a starnutire in auto, i virus stazionano all’interno, la prima cosa da fare è quella di aprire i finestrini e far arieggiare in modo che ci sia un’eliminazione ventilata dei virus, ma questo non è sufficiente.
Purtroppo i microrganismi si andranno ad annidare nelle parti laterali del vetro, negli incastri del vetro e quindi rimangono a proliferare. In seguito, grazie anche al tepore interno, essi andranno a rivestire le superfici del vetro e quindi le possiamo toccare facilmente è involontariamente.
La Sanificazione Auto mira proprio a sterilizzare queste parti strutturali della vettura in considerazione delle nuove scoperte per combattere il Corona Virus.
I tappeti dell’auto, un vero covo di virus
Qual è la parte più sporca di una vettura? I tappetini dell’auto. Proprio per questo le case automobilistiche producono delle parti che si possono smontare e lavare in modo facile e immediato, ma questo non vuol dire che si ha poi una buona igiene.
Purtroppo la parte dove si poggiano le suole delle scarpe sono quelle che sviluppano:
- Muffe
- Depositi di virus
- Sporcizia
- Elementi patogeni con grande carica virale
Tra l’altro è anche la zona che solitamente è quella che puzza maggiormente. La cosa da fare è quella di cercare di avere sempre una buona attenzione, ma questo non è sempre possibile. Anche lavare i tappetini tutti i giorni diventa impossibile, quindi si deve eseguire un intervento di igienizzazione almeno una volta ogni 15 giorni. Specialmente in questo periodo e poi si deve effettuare una Sanificazione Auto totale al mese.
Questo per riuscire anche ad avere una maggiore tutela della propria vettura. Se poi i tappetini sono eccessivamente usurati, in modo da non essere una protezione per la parte sottostante, allora acquistiamone di nuovi.
Ad ogni modo, la Sanificazione Auto in questa parte della vettura, avviene con un lavaggio approfondito e non è escluso che si usano anche degli agenti a base di ammoniaca e di candeggina perché è importante l’azione virucida.
Sanificazione Auto quando si deve eseguire
Abbiamo elencato quali sono i benefici che effettivamente si hanno con una Sanificazione Auto, ma meglio capire perché ora, in questo momento e anche per il prossimo futuro, la Sanificazione Auto è un intervento che ci aiuta a tutelare la nostra salute.
Il Corona Virus sta terrorizzando il pianeta. Il nostro organismo non ha degli anticorpi utili a contrastarlo ed occorre che ci sia un aiuto preventivo per limitare la sua diffusione.
Ecco quindi che tutto quello che usiamo e gli ambienti che frequentiamo, come la casa e le auto, vengano totalmente sanificate. L’azione virucida permette di avere un ottimo aiuto e quindi di proteggerci.
Alla domanda di quando è opportuno eseguire una Sanificazione Auto dobbiamo rispondere che essa diventa necessaria quando:
- Si è a contatto con utenti contagiati da Corona Virus
- Quando siamo stati noi stessi ad avere questo virus
- In una zona che è dichiarata “zona rossa”
- Se siamo transitati in una “zona rossa”
- Quando ci sono bambini e anziani che usano la vettura
Per il resto, la Sanificazione Auto si deve effettuare quando compriamo un’auto nuova o semplicemente per diminuire l’usura che si ha nel corso degli anni.
I nostri servizi
- Sanificazione Appartamenti
- Sanificazione Auto
- Sanificazione Autobus
- Sanificazione Autofficine
- Sanificazione Bar
- Sanificazione Barche
- Sanificazione Case
- Sanificazione Case Di Riposo
- Sanificazione Centri Benessere
- Sanificazione Centri Commerciali
- Sanificazione Centri Estetici
- Sanificazione Centri Prelievi Sangue
- Sanificazione Cinema
- Sanificazione Cliniche
- Sanificazione Condomini
- Sanificazione Farmacie
- Sanificazione Garage
- Sanificazione Hotel
- Sanificazione Laboratorio Analisi
- Sanificazione Mense
- Sanificazione Navi
- Sanificazione Negozi
- Sanificazione Palestre
- Sanificazione Parcheggi
- Sanificazione Pizzerie
- Sanificazione Ristoranti
- Sanificazione Saloni Parrucchiere
- Sanificazione Studi Medici
- Sanificazione Studi Privati
- Sanificazione Traghetti
- Sanificazione Uffici
- Sanificazione Ville
- Pronto Intervento Sanificazione Appartamenti
- Pronto Intervento Sanificazione Auto
- Pronto Intervento Sanificazione Autobus
- Pronto Intervento Sanificazione Autofficine
- Pronto Intervento Sanificazione Bar
- Pronto Intervento Sanificazione Barche
- Pronto Intervento Sanificazione Case
- Pronto Intervento Sanificazione Case Di Riposo
- Pronto Intervento Sanificazione Centri Benessere
- Pronto Intervento Sanificazione Centri Commerciali
- Pronto Intervento Sanificazione Centri Estetici
- Pronto Intervento Sanificazione Centri Prelievi Sangue
- Pronto Intervento Sanificazione Cinema
- Pronto Intervento Sanificazione Cliniche
- Pronto Intervento Sanificazione Condomini
- Pronto Intervento Sanificazione Farmacie
- Pronto Intervento Sanificazione Garage
- Pronto Intervento Sanificazione Hotel
- Pronto Intervento Sanificazione Laboratorio Analisi
- Pronto Intervento Sanificazione Mense
- Pronto Intervento Sanificazione Navi
- Pronto Intervento Sanificazione Negozi
- Pronto Intervento Sanificazione Palestre
- Pronto Intervento Sanificazione Parcheggi
- Pronto Intervento Sanificazione Pizzerie
- Pronto Intervento Sanificazione Ristoranti
- Pronto Intervento Sanificazione Saloni Parrucchiere
- Pronto Intervento Sanificazione Studi Medici
- Pronto Intervento Sanificazione Studi Privati
- Pronto Intervento Sanificazione Traghetti
- Pronto Intervento Sanificazione Uffici
- Pronto Intervento Sanificazione Ville
- Preventivo Sanificazione Appartamenti
- Preventivo Sanificazione Auto
- Preventivo Sanificazione Autobus
- Preventivo Sanificazione Autofficine
- Preventivo Sanificazione Bar
- Preventivo Sanificazione Barche
- Preventivo Sanificazione Case
- Preventivo Sanificazione Case Di Riposo
- Preventivo Sanificazione Centri Benessere
- Preventivo Sanificazione Centri Commerciali
- Preventivo Sanificazione Centri Estetici
- Preventivo Sanificazione Centri Prelievi Sangue
- Preventivo Sanificazione Cinema
- Preventivo Sanificazione Cliniche
- Preventivo Sanificazione Condomini
- Preventivo Sanificazione Farmacie
- Preventivo Sanificazione Garage
- Preventivo Sanificazione Hotel
- Preventivo Sanificazione Laboratorio Analisi
- Preventivo Sanificazione Mense
- Preventivo Sanificazione Navi
- Preventivo Sanificazione Negozi
- Preventivo Sanificazione Palestre
- Preventivo Sanificazione Parcheggi
- Preventivo Sanificazione Pizzerie
- Preventivo Sanificazione Ristoranti
- Preventivo Sanificazione Saloni Parrucchiere
- Preventivo Sanificazione Studi Medici
- Preventivo Sanificazione Studi Privati
- Preventivo Sanificazione Traghetti
- Preventivo Sanificazione Uffici
- Preventivo Sanificazione Ville
- Costo Sanificazione Appartamenti
- Costo Sanificazione Auto
- Costo Sanificazione Autobus
- Costo Sanificazione Autofficine
- Costo Sanificazione Bar
- Costo Sanificazione Barche
- Costo Sanificazione Case
- Costo Sanificazione Case Di Riposo
- Costo Sanificazione Centri Benessere
- Costo Sanificazione Centri Commerciali
- Costo Sanificazione Centri Estetici
- Costo Sanificazione Centri Prelievi Sangue
- Costo Sanificazione Cinema
- Costo Sanificazione Cliniche
- Costo Sanificazione Condomini
- Costo Sanificazione Farmacie
- Costo Sanificazione Garage
- Costo Sanificazione Hotel
- Costo Sanificazione Laboratorio Analisi
- Costo Sanificazione Mense
- Costo Sanificazione Navi
- Costo Sanificazione Negozi
- Costo Sanificazione Palestre
- Costo Sanificazione Parcheggi
- Costo Sanificazione Pizzerie
- Costo Sanificazione Ristoranti
- Costo Sanificazione Saloni Parrucchiere
- Costo Sanificazione Studi Medici
- Costo Sanificazione Studi Privati
- Costo Sanificazione Traghetti
- Costo Sanificazione Uffici
- Costo Sanificazione Ville
Dicono di Noi
Servizio consigliato tecnici specializzati
Servizio consigliato tecnici specializzati
Mi sono trovata molto bene
Mi sono trovata molto bene con questa ditta l’ambiente è stato sanificato a dovere
Veramente un ottimo lavoro hanno
Veramente un ottimo lavoro hanno fatto questi tecnici.
Sanificazione Auto
- Sanificazione Auto Roma
- Sanificazione Auto Acilia
- Sanificazione Auto Acilia Sud
- Sanificazione Auto Acqua Acetosa
- Sanificazione Auto Acqua Acetosa Ostiense
- Sanificazione Auto Affile
Link Utili
Disinfezione su Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.Disinfezione , Igienizzazione Ambienti , Sterilizzazione Ambienti , Disinfezione Ambienti , Sanificazione Ambienti Coronavirus , Sanificazione Ambienti , Sanificazione Ambientale , Disinfezione Ambienti Con Ozono , Decontaminazione Da Virus , Ozono Disinfezione Ambienti , Sanitizzazione , Sanificazione , Igienizzazione , Sanificazione Auto , Igienizzazione Auto , Trattamenti Di Sanificazione Virucidi ,