Quando parliamo di sanificazione centri commerciali come facciamo in questo articolo parliamo un intervento abbastanza delicato però molto utile per poter garantire un ambiente sicuro sia per i dipendenti che per i clienti e dicevamo che sono delicati perché in centro commerciale certamente ci transitano tantissime persone.
Un intervento di sanificazione non è un intervento di pulizia che già comunque è molto importante e quest’ultimo riguarda poi l’eliminazione dello sporco che tutti conosciamo e che comunque è uno sporco visibile ad occhio nudo e di conseguenza meno rispetto lo sporco invisibile e all’eliminazione degli agenti patogeni di cui si occupa un intervento di sanificazione.
La sanificazione ormai è molto famosa non solo per quanto riguarda i centri commerciali e anzi tante persone decidono spesso di prenderla in considerazione anche per casa loro e sono quelle persone che lo fanno dai tempi del coronavirus.
Tempi bui per tanti motivi e ci ricordiamo che poi quando i locali dovevano riaprire e quindi anche i negozi e i centri commerciali e i ristoranti per poterlo fare dovevano rispettare dei protocolli governativi molto duri che prevedevano interventi di sanificazione praticamente quotidiani.
Per quanto riguarda poi i vari fattori che influenzano il preventivo finale intanto dipende anche la dimensione di quel centro commerciale e quindi la superficie totale che deve essere sanificata.
Come sappiamo spesso e volentieri i centri commerciali sono dei centri di grandi dimensioni dove ci sono negozi, uffici e aree comuni ed è chiaro in questo caso un investimento sarà maggiore rispetto ad una struttura più piccola.
Così come farà la differenza anche la frequenza della sanificazione perché ci sono dei centri commerciali che necessitano di trattamenti quotidiani e quindi la spesa per la sanificazione sarà senza dubbio una spesa importante per quel budget e quindi per degli interventi anche molto complessi.
Tutti sappiamo poi quando si parla di aree di un centro commerciale ci sono quelle ad alto traffico e parliamo di corridoio o bagni pubblici e quest’ultimi, per esempio, necessitano di una pulizia più approfondita e di una sanificazione molto più efficace.
Sono vari i fattori che influenzano il preventivo finale per la sanificazione di un centro commerciale
Un’altra cosa che fa la differenza rispetto alla sanificazione di un centro commerciale riguarda il livello di sporcizia, perché ad esempio alcuni centri commerciali sono situati nelle zone industriali che si caratterizzano per un elevato livello di inquinamento atmosferico e quindi in questo caso bisogna eseguire degli interventi più frequenti.
Oppure pensiamo a quando ci sono degli eventi straordinari come allagamenti o infestazioni è chiaro che tutto diventa più complesso.
Un centro commerciale che ha tanti negozi avrà bisogno di molti addetti alla sanificazione e quindi è chiaro che i costi della manodopera che faranno parte del preventivo finale saranno molto più alti.