Stai cercando esperti in Sanificazione Don Bosco?
Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni
Sanificazione Don Bosco
Una tecnica di pulizia che da sempre ha interessato gli ambienti ospedalieri e i veicoli di primo soccorso, è stata la Sanificazione Don Bosco, ma che ora sta diventando molto famosa contro il Corona Virus e il Covid-19.
In considerazione della gravità dell’epidemia attuale, la Sanificazione Don Bosco, viene caratterizzata come unica forma di prevenzione, di difesa e di lotta contro i batteri. Fino ad oggi ci sono state delle pulizie che hanno avuto, nel corso del tempo, una svalutazione della loro importanza.
Nella cultura degli anni passati, siamo stati abituati ad affidarci esclusivamente alle medicine, alle nuove scoperte e anche alla professionalità dei medici, tanto che abbiamo perso la consapevolezza che il nostro corpo è fragile, debole e non “auto sufficiente”.
Al contrario del mondo animali, noi umani, non nasciamo con degli anticorpi immediati, li dobbiamo sviluppare in base alle malattie che si contraggono e anche ai batteri che ci attaccano. Se andiamo ad avere un contatto diretto con animali, con una buona attività fisica in esterno e via dicendo, il sistema immunitario si irrobustisce e risponde prima alle richieste di aiuto. Questo vuol dire che dobbiamo ammalarci, ma in modo graduale, con un ottimo controllo e cercando di diminuire sempre i farmaci che troviamo in farmacia. Invece, vivendo in una vita sedentaria, mangiando alimenti che sono molto grassi, ammalandoci di virus che ci vengono trasmessi direttamente da altri utenti che sono in piena infezione, il nostro corpo non ha il tempo di sviluppare anticorpi e fa affidamento sempre e comunque sulla medicina attuale.
Un comportamento errato che ci ha portato a trascurare gravemente la pulizia in casa. Tutti effettuiamo delle pulizie che sono quotidiane, ma se andiamo a vedere la qualità di queste pulizie, analizzandole addirittura al microscopio, si scopre che siamo sono totalmente inutili. Spazzare a terra toglie la polvere, ma solo quella che riusciamo a raccogliere con la paletta, non quella che rimane nelle fughe delle piastrelle.
Usando le scarpe con cui camminiamo in strada, portandole ai piedi in casa, andiamo ad avere un grado di microrganismi che è paragonabile ad una tubatura fognaria. Non è certo bello pensare di vivere in una casa che è simile ad una fogna non trovate? Usare poi aspirapolveri, detergenti che sono eccessivamente profumati oppure a prodotti che dichiarano un’ottima efficacia, ma poi ci troviamo ad avere delle superficie sporche, sicuramente non è rassicurante.
Non tutti sanno che i profumi usati in questi detersivi vanno a diminuire la reazione chimica che apporta il reale beneficio contro i virus e batteri. Inoltre, molti flaconi sterilizzanti, per riuscire a garantire effettivamente un’azione virucida, devono essere utilizzati quasi ogni ora e non devono essere toccate.
Per garantire un ambiente di casa che sia sterilizzato, senza virus o altri microrganismi, si deve puntare su interventi che sono specializzati e di lunga durata, come la Sanificazione Don Bosco. Questo metodo avviene in base a delle soluzioni chimiche e prodotti specifici, diffusi da macchinari che uniscono anche la potenza del calore e del vapore acqueo, per eseguire uno sterminio di virus, batteri, spore, elementi patogeni e altri microrganismi che sono letali per il nostro organismo.
Non ci dimentichiamo che poi, oltre alle superfici infette, troviamo anche il problema che viene dato dai virus e batteri che aleggiano nell’aria prima di ricadere a terra. La loro composizione è infinitamente minuscola, quindi permeano nell’aria che respiriamo e cadono a terra solo per colpa del calore. Una volta a terra iniziano la loro azione di proliferazione. Se invece li andiamo a respirare, profileranno e si moltiplicano nel nostro organismo.
Oltre a questo, pensiamo anche che, grazie all’inquinamento e allo smog, essi hanno una superficie nell’aria che li aiuta a rimanere sospesi diventando sempre più aggressivi.
Una prova della tanta “ignoranza” che abbiamo nei confronti della sporcizia in casa, delle operazioni di pulizia e anche di come agiscono i virus, ma in generale tutti i microrganismi, è realmente tantissima.
Siccome non siamo ricercatori né medici, cerchiamo di capire solo quali sono gli interventi che ci possono apportare un reale beneficio in casa, i gesti da eseguire e anche le pulizie, in questo caso la Sanificazione Don Bosco, migliore.
Sanificazione Don Bosco, un intervento straordinario che ora è “ordinario”
Fino a qualche mese fa la Sanificazione Don Bosco era dichiarato come un intervento straordinario che veniva effettuato solo in determinati settori lavorativi e dopo alcuni interventi domestici.
In casa, la Sanificazione Don Bosco, avveniva spesso dopo una disinfestazione di animali parassiti, in seguito ad una restaurazione dove si erano eseguite anche dei lavori con componenti chimici oppure in seguito ad un lavoro di sterilizzazione dopo interventi di spurgo o di riparazione delle tubature idriche mirate all’eliminazione delle acque reflue.
Per quanto riguarda la Sanificazione Don Bosco in ambito lavorativo, esso era una delle tecniche preferite per quanto riguarda gli ospedali, i veicoli di soccorso, per cliniche, studi veterinari e per tutto quello che riguarda le industrie e le attività commerciali che erano mirati al settore alimentare.
Diciamo che si tratta di un intervento che è mirato ad un’azione virucida che si divide anche in due fasi specifiche. Uccidere un virus non è semplice. Possiamo passarci dei detersivi, ciò lo indebolisce, ma non lo uccide e non lo rende inerme. Questo vuol dire che dopo già qualche ora, esso torna in pieno vigore e riacquista la forza che lo porta ad infettare organismi o ad attaccare alimenti.
Per riuscire a danneggiare un virus si dovrebbe lavare una superficie con acqua e sapone, per almeno 20 minuti. Infatti, una prova tangibile di quello che stiamo dicendo, è rappresentata dalla richiesta o consiglio, direttamente dato dai medici, di lavarsi le mani per almeno 20 minuti con abbondante acqua, possibilmente calda e usare molto sapone.
Di sicuro non possiamo lavare una superficie di casa per 20 minuti, per poi essere nuovamente a punto daccapo dopo pochi minuti che si è asciugato.
Ecco perché la Sanificazione Don Bosco rappresenta l’unico intervento reale che apporta una sterilizzazione definitiva, perché? La Sanificazione Don Bosco utilizza degli elementi chimici che innescano una reazione virucida che ha come obiettivo quello di uccidere e seccare immediatamente i microrganismi, compresi i virus altamente contagiosi, ma offre anche la sicurezza di un intervento di “inattivazione” del virus dopo che sono passate diverse ore o anche qualche giorno.
La Sanificazione Don Bosco avviene con dei macchinari che sono autoclave per vapore saturo, erogatori per aerosol, fumigazioni oppure utilizzo di attrezzature che sviluppano il vapore che viene poi irradiato, diffuso o sparato nell’ambiente che si ha di fronte.
Essendo un intervento realmente molto particolare, perché viene effettuato solo da personale specializzato, esso era chiamato “intervento straordinario”. Mentre adesso, nel tempo del “Corona Virus”, si inizia a pensarlo come un “intervento ordinario”, cioè da richiedere anche nel quotidiano.
Sanificazione Don Bosco ambientale per viali, giardini, cortili e aree in comuni
La Sanificazione Don Bosco avviene continuamente negli interni di casa, ma viene anche chiamato Sanificazione Don Bosco ambientale quando si effettuano in esterno.
Se pensiamo a spargere una soluzione chimica nelle strade oppure sui muretti, si crede che poi si possa togliere alla prima pioggia oppure anche durante una notte molto umida. Tuttavia, la Sanificazione Don Bosco ad ozono oppure con erogazione di aerosol, riesce a perdurare per molto tempo perché si usano delle sostanze che sono chimiche si, ma che sono del tutto naturali e riescono a penetrare nella superfice potendo aiutare a non far sviluppare microrganismi e batteri.
I privati possono anche richiedere questo intervento per quanto riguarda le parti che sono in esterno come giardini privati, vialetti, muretti, recinti e cancelli. Infatti, queste superfici, possono venire trattate in modo da essere sterili.
Notiamo che ci sono molti Comuni in Italia che stanno provvedendo ad una Sanificazione Don Bosco delle strade e questo proprio utilizzando l’ozono che permette di avere una buona azione sterilizzante, ma senza danneggiare l’ambiente.
Bene o male si sa che l’ozono è un gas che viene prodotto in natura, ma che ha un fortissimo potere ossidante rendendo inermi i virus per poi farli seccare o uccidere in pochissimo tempo. Infatti, proprio l’ozono è stato uno dei primi elementi che sono stati usati negli ospedali per combattere il Corona Virus avendo poi dei risultati eccezionali.
Sanificazione Don Bosco in casa, quando è il momento di farla
La procedura della Sanificazione Don Bosco deve essere richiesta negli ambienti che hanno una grande presenza di utenti oppure dove si ha un via vai continuo di persone. I negozi, ad esempio, sono proprio una di quelle strutture che effettivamente sono sempre a rischio di una grande contaminazione.
In casa è possibile farla una volta al mese. Rivolgendosi direttamente ad una ditta specializzata nelle pulizie, si può avere un aiuto per avere una casa che è una fortezza contro il Corona Virus.
Per le strutture commerciali, turistiche, ristorative o anche di svago, come le piscine oppure le palestre, che rappresentano luoghi di assembramento, allora è necessario che questo intervento avvenga in base alla presenza di utenti.
Un negozio che riceve 20 persone al giorno deve effettuare delle buone pulizie a fine giornata, ma fare poi una Sanificazione Don Bosco almeno una volta al mese. Mentre nei centri commerciali, per garantire degli ambienti che siano sani per i propri clienti, la situazione dovrebbe essere diversa. Infatti, una volta ogni 15 giorni oppure una volta a settimana è il consiglio da seguire.
Ovviamente questo intervento permette anche di riacquistare fiducia dagli clienti che potranno contare su una tutela maggiore.
Una buona pulizia, ma quando diventa eccezionale?
Ci sono utenti che si possono dichiarare realmente dei “malati del pulito”, che usano centinaia di prodotti, stracci e strofinacci, aspirapolveri, attrezzature a vapore e altre tecnologie innovative, ma che sono commerciali.
I robot lavapavimenti stanno diventando un elettrodomestico indispensabile, come anche aspirapolveri e scope elettriche.
Per quanto possiamo essere attenti alla pulizia, non basta dedicarsi a strofinare o a usare centinaia di detersivi diversi. Alle volte il tutto deve partire da una prevenzione e da gesti quotidiani che vadano a diminuire la sporcizia e la contaminazione di batteri o virus in casa.
I gesti da compiere sono anche molto semplici. Prima di tutto lasciamo sempre le scarpe che usiamo per lavorare o per camminare in strada fuori la nostra casa, le possiamo cambiare con altre scarpe da usare in casa, lasciandole in un mobiletto esterno. Questo già riduce di circa il 27% i batteri che poi ci ritroviamo sul pavimento che proliferano fino a raggiungere superfici e mobili.
Regolare l’aria interna con un climatizzatore o un condizionatore, riesce a ridurre la forza di proliferazione dei batteri, permette di cacciali fuori di casa e anche di eseguire un’azione virucida. Limitare la presenza di umidità e usare dei filtri ionizzati è proprio quello che ci permette di avere nuovamente una diminuzione della sporcizia in casa di un altro 32%.
Infine, far eseguire una Sanificazione Don Bosco specializzata a base di ozono ad esempio, permette di avere un’ambiente sterilizzato al 100%, ma che deve poi essere sostenuto, nei giorni e mesi avvenire, da pulizie quotidiane che si deve effettuare semplicemente con candeggina, bicarbonato oppure aceto.
I “consigli della nonna” sono sempre i migliori. Infatti nel passato si era molto più resistenti alle infezioni e anche ai batteri proprio perché si sfruttavano delle reazioni chimiche naturali con prodotti che oggi troviamo nei supermercati e che costano anche molto poco.
Sanificazione Don Bosco con gli erogatori di aerosol
Gli erogatori di aerosol sono usati nelle zone considerate ad “estremo rischio infettivo”, come zone ospedaliere oppure anche come veicoli di soccorso, ambulanze o altri veicoli similari.
Si parla di una tecnica che è semplice, ma che deve essere eseguita solo con dei macchinari specializzati che sono sviluppati per riuscire a vaporizzare degli elementi chimici che poi operano un lavoro a secco nell’aria. Essendo una tecnica altamente sanificante occorre che ci sia anche una ditta che realmente sia specializzata in questo metodo.
Gli operai devono conoscere anche quali sono le quantità dei componenti chimici da usare per non rischiare di creare una vera e propria intossicazione a causa magari di un eccessivo sovradosaggio.
Una volta che si effettua questo intervento si andrà ad avere una sorta di patina biancastra sulle superfici che sono state trattate e dopo di esegue un risciacquo a vapore che permette di sciogliere questa patina.
I nostri servizi
- Sanificazione Appartamenti Don Bosco
- Sanificazione Auto Don Bosco
- Sanificazione Autobus Don Bosco
- Sanificazione Autofficine Don Bosco
- Sanificazione Bar Don Bosco
- Sanificazione Barche Don Bosco
- Sanificazione Case Don Bosco
- Sanificazione Case Di Riposo Don Bosco
- Sanificazione Centri Benessere Don Bosco
- Sanificazione Centri Commerciali Don Bosco
- Sanificazione Centri Estetici Don Bosco
- Sanificazione Centri Prelievi Sangue Don Bosco
- Sanificazione Cinema Don Bosco
- Sanificazione Cliniche Don Bosco
- Sanificazione Condomini Don Bosco
- Sanificazione Farmacie Don Bosco
- Sanificazione Garage Don Bosco
- Sanificazione Hotel Don Bosco
- Sanificazione Laboratorio Analisi Don Bosco
- Sanificazione Mense Don Bosco
- Sanificazione Navi Don Bosco
- Sanificazione Negozi Don Bosco
- Sanificazione Palestre Don Bosco
- Sanificazione Parcheggi Don Bosco
- Sanificazione Pizzerie Don Bosco
- Sanificazione Ristoranti Don Bosco
- Sanificazione Saloni Parrucchiere Don Bosco
- Sanificazione Studi Medici Don Bosco
- Sanificazione Studi Privati Don Bosco
- Sanificazione Traghetti Don Bosco
- Sanificazione Uffici Don Bosco
- Sanificazione Ville Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Appartamenti Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Auto Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Autobus Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Autofficine Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Bar Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Barche Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Case Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Case Di Riposo Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Centri Benessere Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Centri Commerciali Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Centri Estetici Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Centri Prelievi Sangue Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Cinema Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Cliniche Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Condomini Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Farmacie Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Garage Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Hotel Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Laboratorio Analisi Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Mense Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Navi Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Negozi Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Palestre Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Parcheggi Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Pizzerie Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Ristoranti Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Saloni Parrucchiere Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Studi Medici Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Studi Privati Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Traghetti Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Uffici Don Bosco
- Pronto Intervento Sanificazione Ville Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Appartamenti Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Auto Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Autobus Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Autofficine Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Bar Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Barche Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Case Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Case Di Riposo Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Centri Benessere Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Centri Commerciali Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Centri Estetici Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Centri Prelievi Sangue Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Cinema Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Cliniche Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Condomini Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Farmacie Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Garage Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Hotel Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Laboratorio Analisi Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Mense Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Navi Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Negozi Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Palestre Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Parcheggi Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Pizzerie Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Ristoranti Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Saloni Parrucchiere Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Studi Medici Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Studi Privati Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Traghetti Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Uffici Don Bosco
- Preventivo Sanificazione Ville Don Bosco
- Costo Sanificazione Appartamenti Don Bosco
- Costo Sanificazione Auto Don Bosco
- Costo Sanificazione Autobus Don Bosco
- Costo Sanificazione Autofficine Don Bosco
- Costo Sanificazione Bar Don Bosco
- Costo Sanificazione Barche Don Bosco
- Costo Sanificazione Case Don Bosco
- Costo Sanificazione Case Di Riposo Don Bosco
- Costo Sanificazione Centri Benessere Don Bosco
- Costo Sanificazione Centri Commerciali Don Bosco
- Costo Sanificazione Centri Estetici Don Bosco
- Costo Sanificazione Centri Prelievi Sangue Don Bosco
- Costo Sanificazione Cinema Don Bosco
- Costo Sanificazione Cliniche Don Bosco
- Costo Sanificazione Condomini Don Bosco
- Costo Sanificazione Farmacie Don Bosco
- Costo Sanificazione Garage Don Bosco
- Costo Sanificazione Hotel Don Bosco
- Costo Sanificazione Laboratorio Analisi Don Bosco
- Costo Sanificazione Mense Don Bosco
- Costo Sanificazione Navi Don Bosco
- Costo Sanificazione Negozi Don Bosco
- Costo Sanificazione Palestre Don Bosco
- Costo Sanificazione Parcheggi Don Bosco
- Costo Sanificazione Pizzerie Don Bosco
- Costo Sanificazione Ristoranti Don Bosco
- Costo Sanificazione Saloni Parrucchiere Don Bosco
- Costo Sanificazione Studi Medici Don Bosco
- Costo Sanificazione Studi Privati Don Bosco
- Costo Sanificazione Traghetti Don Bosco
- Costo Sanificazione Uffici Don Bosco
- Costo Sanificazione Ville Don Bosco
Dicono di Noi
Servizio consigliato tecnici specializzati
Servizio consigliato tecnici specializzati
Mi sono trovata molto bene
Mi sono trovata molto bene con questa ditta l’ambiente è stato sanificato a dovere
Veramente un ottimo lavoro hanno
Veramente un ottimo lavoro hanno fatto questi tecnici.
Sanificazione
- Sanificazione Roma
- Sanificazione Don Bosco Roma
- Sanificazione Dragona
- Sanificazione Dragoncello
- Sanificazione Due Ponti
- Sanificazione Esquilino
Link Utili
Disinfezione su Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.Disinfezione Don Bosco, Igienizzazione Ambienti Don Bosco, Sterilizzazione Ambienti Don Bosco, Disinfezione Ambienti Don Bosco, Sanificazione Ambienti Coronavirus Don Bosco, Sanificazione Ambienti Don Bosco, Sanificazione Ambientale Don Bosco, Disinfezione Ambienti Con Ozono Don Bosco, Decontaminazione Da Virus Don Bosco, Ozono Disinfezione Ambienti Don Bosco, Sanitizzazione Don Bosco, Sanificazione Don Bosco, Igienizzazione Don Bosco, Sanificazione Auto Don Bosco, Igienizzazione Auto Don Bosco, Trattamenti Di Sanificazione Virucidi Don Bosco,